Taglio a misura

Il taglio in rotoli rappresenta per Filmcutter un reparto di fondamentale importanza, dedicato al converting e al confezionamento del materiale al fine di consegnare il prodotto in un formato ideale al suo utilizzo da parte del cliente finale. Dunque, oltre alla manifattura del prodotto stesso, Filmcutter da sempre integra la propria offerta con il taglio a misura del materiale.

Il parco tecnologico dell’azienda conta su 6 macchine taglierine tra cui alcune monoalbero e altre bialbero, ciascuna adatta a processare materiali con differenti caratteristiche per garantire la miglior qualità del materiale al cliente. I macchinari a disposizione ci permettono di processare film o laminati flessibili di spessore compreso tra 10 micron e 1,5 mm, ottenendo rotoli in altezze comprese tra 8 e 2300 mm.

Tali lavorazioni di taglio, completamente integrate nel processo produttivo aziendale, permettono di ottenere un prodotto finito con costi competitivi e permettono di limitare gli scarti e sfridi di lavorazione. Al contempo, grazie al continuo aggiornamento tecnologico aziendale, garantiscono al meglio la qualità e l’affidabilità dei materiali.

In particolare, per il settore elettrico, nel processo di taglio è integrato un controllo in continuo della performance di rigidità elettrica, assicurando alla clientela materiale tecnicamente conforme in relazione a tale caratteristica.

Il taglio a misura può anche essere effettuato direttamente in linea di laminazione e spalmatura. In tal caso il processo deve essere specificatamente studiato in correlazione con il prodotto e può essere attuato nei limiti della precisione di taglio necessaria al cliente.

TAGLIO A MISURA IN ROTOLI

Grazie alle 6 macchine da taglio l’azienda può processare diversi tipi di materiali con spessori variabili da 20 micron a 1,5 mm ed altezze variabili da 7 mm a 2300 mm a seconda delle necessità del cliente.

Possibilità di produrre rotoli con diametro custom a seconda delle esigenze.

TAGLIO IN FOGLI

2 macchine “tagliafoglio” per il taglio in fogli/strisce di materiale con misure massime del pezzo 1400mm x 2000 mm utilizzando una trancia su supporti flessibili.

La produzione è in grado di coprire tutte le esigenze della clientela e si divide in categorie in base a dimensione, spessore del materiale da lavorare, quantità di produzione.