Profilo aziendale

Filmcutter nasce nel 1997 dalla vasta competenza maturata nel settore elettromeccanico dall’imprenditore Stefano Camerra. Le continue sfide poste da un’evoluzione tecnologica sempre più rapida hanno portato Filmcutter a strutturarsi negli anni in un Gruppo consolidato capace di gestire e assistere a livello commerciale e produttivo i grandi partner internazionali del settore.

Filmcutter si impegna costantemente nella ricerca di nuovi materiali e nell’aggiornamento tecnologico dei macchinari per perfezionare le proprie produzioni soprattutto nell’ambito che rappresenta il Core Business aziendale ovvero quello dell’isolamento elettrico e termico per motori, generatori elettrici e per trasformatori.

Dal 2012 l’azienda ha intrapreso un nuovo percorso investendo passione, capitali e ricerca nel settore dei sistemi di riscaldamento elettrico. Nasce così Warmset, una realtà giovane e dinamica che applica le competenze di Filmcutter nel campo della laminazione per proporre un’innovativa bandella multistrato brevettata (caratterizzata da 11 strati e 4 lavorazioni) che garantisce un’ottima solidità geometrico-strutturale e una maggiore superficie di scambio rispetto a un tradizionale cavo scaldante.

Filmcutter e Warmset ad oggi costituiscono il Gruppo Filmcutter, realtà che coniuga la solida esperienza nel mercato degli isolanti con l’innovazione tecnica nel settore riscaldamento.

A partire dal 2017, la proprietà ha rilanciato la presenza di Filmcutter nel mondo della laminazione investendo in due nuove linee produttive, permettendo lo sviluppo di vari progetti inerenti a mercati totalmente differenti da quello elettrico.

L’attenzione al cliente e lo studio di soluzioni dedicate sono divenuti due “valori” primari per Filmcutter con l’obiettivo di variegare la propria offerta e i campi di applicazione delle proprie soluzioni, espandendo la propria rete e le possibilità di collaborazione in settori diversi da quelli storicamente serviti.

Ad oggi, questo comparto dedicato alle lavorazioni custom-made costituisce il settore “Specialties” di Filmcutter che affianca quello “Elettrico” e “Riscaldamento”, rendendo le lavorazioni su misura un tratto distintivo dell’offerta aziendale.