Profilo aziendale

Filmcutter nasce nel 1997 dalla vasta competenza maturata nel settore elettromeccanico dall’imprenditore Stefano Camerra. Le continue sfide poste da un’evoluzione tecnologica sempre più rapida hanno portato Filmcutter a strutturarsi negli anni in un gruppo consolidato che sappia gestire e assistere a livello commerciale e produttivo i grandi partner internazionali del settore. Il Gruppo Filmcutter si impegna costantemente nella ricerca di nuovi materiali e nell’aggiornamento tecnologico dei macchinari per perfezionare le proprie produzioni nell’ambito dell’isolamento elettrico e termico per motori e generatori elettrici e per trasformatori.
Il notevole impianto produttivo di Filmcutter è in grado di laminare e resinare film di poliestere, tessuti non tessuti e altri materiali flessibili per garantire le caratteristiche fisiche e meccaniche richieste dai clienti con elevate possibilità di personalizzazione. Per concludere il processo produttivo con un prodotto che soddisfi appieno le precise esigenze dei clienti, Filmcutter possiede inoltre una versatile capacità di converting.

Dal 2012 Filmcutter ha iniziato un nuovo percorso investendo passione, capitali e ricerche nel settore dei sistemi per il riscaldamento elettrico. È nata così Warmset, una nuova azienda che utilizza le competenze di Filmcutter nel campo della laminazione per proporre un’innovativa bandella multistrato brevettata (caratterizzata da 11 strati e 4 lavorazioni) che garantisce maggiore solidità geometrico-strutturale e una maggiore superficie di scambio rispetto a un tradizionale cavo scaldante.


Ufficio tecnico e certificazioni

Le elevate prestazioni dei prodotti Filmcutter sono dovute a un’accurata analisi dei materiali e a un attento controllo qualitativo effettuato mediante strumenti di precisione. Il nostro team di specialisti è composto da personale altamente qualificato che ricerca e sviluppa le migliori soluzioni per dipanare problematiche tecniche legate ai prodotti o alle loro applicazioni, con una consulenza che spesso sfocia nella vera e propria co-progettazione per ottimizzare le prestazioni dei prodotti. Grazie a questa particolare attenzione per la qualità, Filmcutter ha ottenuto nel 2016 la certificazione UL dei suoi prodotti nelle classi termiche F (155 °C) ed H (180 °C).
Il sistema di gestione di Filmcutter è certificato ISO 9001 per garantire agli stakeholder la sostenibilità produttiva e commerciale di richieste anche complesse, mantenendo costante il livello della qualità dei prodotti.